Allora...
Il Marcberg sample set n°2 è stata la chiusura (parziale) della pubblicazione di campioni provenienti dal miglior album Hip Hop del 2010 e non solo del 2010.
Ho contattato personalmente l'artista Roc Marci che, oltre a ringraziare per il supporto, mi ha informato su problemi legali in corso per l'utilizzo di determinati sample.
Non volendo facilitare il compito ad ogni tipo di autorità sia italiana, americana o cingalese, la pubblicazione di tracklist + download online termina al sample set n°1; questo perchè la conoscenza delle tracce al suo interno non è unicamente relativa a bananaspliff.blogspot.com ma estesa anche ad altri siti come du-bruit whosampled o rapcredits.
Per il sample set n°2 posso dirvi che si tratta di una library anni 80 e che il compositore è con tutte le probabilità tedesco. Non faccio lo sbruffone criptico, è stato solo il primo punto d'arrivo da cui sono poi ripartito fino a stanare la traccia originale...provateci anche voi, il viaggio è lungo ma interessantissimo.
questo è l'originale intero e non pitchato (bellissimo...)
Poi, invece di spendere solo due parole sui diritti e sugli autori, mi soffermo ancora una volta sull'artista nonchè sul prodotto in questione...leggendo qua e là, parlando con chi ha apprezzato Marcberg e anche con qualche addetto ai lavori (bugiardi), ho notato come l' Ep venga quasi sfiduciato in partenza nonostante ne venga riconosciuta la potenza assoluta, relegandolo alla categoria "episodi". La mia domanda è "quanti ci credono ancora?"
Se capite cosa voglio dire per me, come dice unkut, Marcberg è il "Critical Beatdown" del 2010.
Ora, visto che come Cocciante io non posso stare fermo con le mani nelle mani, questo pezzo proviene dall'album UN or U Out- U.N. del 2004...la formazione prevede Pete Rock nella maggior parte dei casi alle macchine + Roc Marci e i suoi al rap :
Questo vi ricorda qualcosa?
da cui il set n°3
Passo e chiudo
ROC MARCIANO MARCBERG - SAMPLE SET (PART 3)
13 dic 2010 1:02 PM Scritto da: O.P.
Filed Under: hip hop, marcberg season, sample set |10 commenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Uhm... io 'sto disco non l'ho mai ascoltato, è davvero tanto bello?
Arguisco dal tenore del post che voi lo consigliate, quindi lo cercherò....
M.
per la recensione
http://bananaspliff.blogspot.com/2010/04/paradiso.html
e per l'ep:
http://www.megaupload.com/?d=82QVJG9Y
A cazz, grazie. Che celeri! :)
Ho capito che sarà meglio dargli una bella ascoltata approfondita.
Mi sdebiterei, ma non voglio sembrare invadente...
M.
"sdebitati" pure...ehehe
Ahah beh allora non me lo faccio ripetere. Rimango in tema di Premiere, visti i recenti post.
Next Level vol.1
01 - MICROPHONE PAGER - 鬼哭啾啾
02 - O.C - SHOW TIME
03 - RINO II LATINA - 回帰線
04 - SADAT X - INTERVIEW
05 - RHYMESTER - マイクの刺客
06 - LORD FINESSE - DOWN FOR THE UNDER GROUND
07 - ZEEBRA - THE UNTOUCHABLE
08 - BIZ MARKIE featuring BLACK INDIAN - ...AND I ROCK
http://www.megaupload.com/?d=6OR7WTG7
Raccolta del 2000 uscita solo in Giappone che raccoglie collaborazioni tra americani e giapponesi che vanno dal 1997 al 2000. I giapponesi sono tutti nomi quotati della loro scena, vi dico solo che i Microphone Pager sono il gruppo di MURO...
Produttori:
1-2 Showbiz
3-4 Da Beatminerz
5-6 Buckwild
7-8 Dj Premier
per capirci
http://www.youtube.com/watch?v=yp58xuVJoSg
buon ascolto e come sempre fatene ciò che volete;)
M.
Ho ascoltato ROC... MINCHIA che disco! E' di quelli che bisogna riascoltare più volte per capire appieno... Tralasciando i contenuti, che ad orecchio sono niente di nuovo, ma almeno è un niente di nuovo detto con stile, che è già qualcosa, abbiamo un'ottimo lavoro sui campioni direi, unito ad un'interpretazione notevole. Le mie preferite al momento sono Raw Deal e Jungle Fever, mentre quella che mi è piaciuta meno è Don Shit.
Però...come dire. Io non penso di essere poco informato, ma com'è che 'sto disco non lo vedo girare da nessuna parte? sembra passato sotto silenzio. Ma forse è una mia impressione.
M.
Ps. Ieri notte ho fatto un macello coi commenti. Quando avete dato un'ascoltata fatemi sapere che ne pensate della raccolta.
Yo compà! Sono contento che ti piaccia Marcberg, per me l'album dell'anno e forse anche qualcosa in più...
se vuoi, abbiamo taggato tutti i post a riguardo come "marcberg season", ci sono sorprese e qualche lavoro in corso, buttaci un occhio..
p.s. ho visto ed eliminato il commento doppio, non so perche (forse link+lunghezza?) ma alcune risposte mi vengono segnalate come spam e non sempre mi accorgo in tempo...
Sì, direi che quest'anno non ha molti candidati al titolo di miglior album... Questo è decisamente fra i primi cinque, al momento.
M.
Ps. penso che il casino sia dovuto alla lunghezza dei post. Sorry, ma dovevo almeno scrivere due righe e la tracklist.
Posta un commento