CEASAR & PSTARR - WAR MUSIC - 2011

20 lug 2011 3:08 AM Scritto da: O.P.



Dunque...sul prodotto in questione è strettamente necessario spendere qualche riga...

N°1 - perchè spacca (punto)

N°2 - perchè si tratta di un prodotto sapientemente equilibrato fra l'undreground e il mainstream ma attenzione, non sto parlando di 10 pezzi ricchioni e 5 bombe alla premiere bensì è tutto il progetto che suona maledettamente innovativo e ballabile nonchè allo stesso tempo duro e grezzo come solo da NYC può uscire.

N°3 - perchè nonostante il rap sia affidato a pesi massimi d'oltreoceano questo mixtape è interamente prodotto da due beatmaker italiani al 100% che speriamo continuino a spaccare in questa maniera facendosi magari anche seguire in questa via da tanti altri talenti nostrani.

N°4 - perchè il tutto è supervisionato ed eseguito da una nostra vecchia conoscenza aka E. D'Angelo, non stiamo qui a menare il cane per l'aia con saluti ed abbracci, piuttosto parliamo di altissima serietà, gusto e know-how in campo.

N°5 - perchè spacca...ma questo ve lo avevo già detto quindi a voi non resta che scaricare ed ascoltare


Tracklist :

01 - Intro

02 - Styles P – Where the Angels Sleep

03 - Grafh – Heartbreak

04 - Saigon – Married to the Game

05 - Starsky Feat. Melo*V – Still Standing

06 - Red Cafe – G’s Over Here

07 - Lil’ Fame of M.O.P. – Get Down

08 - B.G. – Closer

09 - Mysonne, Al Doe, Skrilla Kid Villain – Say Hi to the Devil

10 - Kool G Rap – I Am

11 - Various Artists – War Music

12 - Mista Raja – Hood

13 - SAS & Corte Ellis – Selfish

14 - Mistah FAB – California Dreamin’

15 - Avery Storm – Best Friends

16 - Smif-N-Wessun – 2 Minutes NY Banger

17 - Parlae of Dem Franchize Boyz – Believin’

18 - Serious Jones – Victory Lap

19 - Darkangel – Round and Round

20 - Outro


DOWNLOAD

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mmmh... non mi convince del tutto. Anzi, in alcuni punti proprio non mi convince.
Pezzo migliore sicuramente quello coi smith-n-wessun (tranne per il PESSIMO ritornello, di una truzzaggine unica).
Il resto non so, rispetta abbastanza i canoni di produzione odierni, però mi risulta un po' anonimo.

O.P. ha detto...

E' la tua opinione, per carità. Ma come confermano le tue stesse parole, questo è lo standard di produzione odierno...Ora, sono il primo ad essere sinceramente affezionato al sound mid-90's e Dio mi scampi qualora lo rinnegassi (e non è un fatto di coerenza ma di gusto)...però la musica è la musica e la musica è talmente semplice ed universale che non può assolutamente prescindere dai "canoni"...ce ne fossero di produttori italiani (anche i più "In") in grado di suonare così bene oltreoceano (che rimane comunque la mecca) senza farsi tirare per la giacca dall A&R della major di turno...poi, parlando del mixtape nello specifico a me piace molto e confermo la recensione positiva proprio perchè lo ho ascoltato dal primo minuto senza aspettarmi nessuno standard...può sembrarti paradossale citare Buckshot/Blackmoon in questo caso ma la chiave è la longevità...e la longevità si ottiene attraverso la freschezza, poi ognuno è libero di interpretarla come meglio crede. e YO!!!

Anonimo ha detto...

Sì, capisco cosa vuoi dire.
Intendimi, io non è che sia fissato con le produzioni anni '90 e veda solo quelle, sono anzi il primo a dire che bisogna andare avanti... però mi chiedo se il modo di produrre odierno IN AMERICA, badiamo bene che è quello che sta venendo fuori da là, sia proprio il migliore e il modo buono per andare avanti.
Se devo sentire una produzione ultra-moderna, allora cerco altro che secondo me è più avanzato, underground (nel senso puro del termine, per così dire), senza svolazzi mainstream che vanno di moda ora.
Se parliamo di produttori italiani, la mia opinione, detta senza mezzi termini, è che il problema delle produzioni italiane oggi è che non sanno decidersi se essere classiche o moderne, viaggiando in un limbo nel mezzo poco chiaro e spesso mediocre, senza per altro dare una chiara impronta personale a quanto producono (non voglio fare il nostalgico, ma una produzione di Ice One la riconoscevi in mezzo a mille, ora io non riesco a riconoscere più nessuno....)

Etichette

US (288) hip hop (269) funk (115) video (62) italia (60) soul (54) OST (34) rock (30) Jazz (28) Sdrexx Rec (26) library (24) uk (24) spliff (21) 12' (20) Reggae (17) instrumental (17) Oskie (16) Spliff cast (16) japan (16) marcberg season (16) electro (15) sample set (12) Electronica (11) jamaica (11) movie (11) Hell'z Eye prod. (10) series (10) arte (9) france (8) Latino (6) brasile (6) disco (5) P-funk (3) punk (3) Sweden (2) ebooks (2) jugoslavia (2) miami bass (2) polska (2) rendez vous (2) russia (2) Anticon (1) Books (1) Calypso (1) Graffiti (1) Moog (1) Switzerland (1) Turnatable (1) USSR (1) australia (1) banana spliff (1) belgium (1) blues (1) cast (1) cecoslovacchia (1) china (1) ethiopia (1) germany (1) grecia (1) j-spliff (1) live (1) netherlands (1) progressive (1) reggaeton (1) sinthpop (1) soundtrack (1) turkey (1)
The download links are deleted after a month. For those who need re-ups please insert requests in comments.THX!

I link di download durano un mese. Chi desiderasse qualsiasi reinserimento può scrivere nei commenti.Grazie!