Dunque...sul prodotto in questione è strettamente necessario spendere qualche riga...
N°1 - perchè spacca (punto)
N°2 - perchè si tratta di un prodotto sapientemente equilibrato fra l'undreground e il mainstream ma attenzione, non sto parlando di 10 pezzi ricchioni e 5 bombe alla premiere bensì è tutto il progetto che suona maledettamente innovativo e ballabile nonchè allo stesso tempo duro e grezzo come solo da NYC può uscire.
N°3 - perchè nonostante il rap sia affidato a pesi massimi d'oltreoceano questo mixtape è interamente prodotto da due beatmaker italiani al 100% che speriamo continuino a spaccare in questa maniera facendosi magari anche seguire in questa via da tanti altri talenti nostrani.
N°4 - perchè il tutto è supervisionato ed eseguito da una nostra vecchia conoscenza aka E. D'Angelo, non stiamo qui a menare il cane per l'aia con saluti ed abbracci, piuttosto parliamo di altissima serietà, gusto e know-how in campo.
N°5 - perchè spacca...ma questo ve lo avevo già detto quindi a voi non resta che scaricare ed ascoltare
Tracklist :
01 - Intro
02 - Styles P – Where the Angels Sleep
03 - Grafh – Heartbreak
04 - Saigon – Married to the Game
05 - Starsky Feat. Melo*V – Still Standing
06 - Red Cafe – G’s Over Here
07 - Lil’ Fame of M.O.P. – Get Down
08 - B.G. – Closer
09 - Mysonne, Al Doe, Skrilla Kid Villain – Say Hi to the Devil
10 - Kool G Rap – I Am
11 - Various Artists – War Music
12 - Mista Raja – Hood
13 - SAS & Corte Ellis – Selfish
14 - Mistah FAB – California Dreamin’
15 - Avery Storm – Best Friends
16 - Smif-N-Wessun – 2 Minutes NY Banger
17 - Parlae of Dem Franchize Boyz – Believin’
18 - Serious Jones – Victory Lap
19 - Darkangel – Round and Round
20 - Outro
DOWNLOAD
CEASAR & PSTARR - WAR MUSIC - 2011
20 lug 2011 3:08 AM Scritto da: O.P.
Filed Under: hip hop, US |3 commenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Mmmh... non mi convince del tutto. Anzi, in alcuni punti proprio non mi convince.
Pezzo migliore sicuramente quello coi smith-n-wessun (tranne per il PESSIMO ritornello, di una truzzaggine unica).
Il resto non so, rispetta abbastanza i canoni di produzione odierni, però mi risulta un po' anonimo.
E' la tua opinione, per carità. Ma come confermano le tue stesse parole, questo è lo standard di produzione odierno...Ora, sono il primo ad essere sinceramente affezionato al sound mid-90's e Dio mi scampi qualora lo rinnegassi (e non è un fatto di coerenza ma di gusto)...però la musica è la musica e la musica è talmente semplice ed universale che non può assolutamente prescindere dai "canoni"...ce ne fossero di produttori italiani (anche i più "In") in grado di suonare così bene oltreoceano (che rimane comunque la mecca) senza farsi tirare per la giacca dall A&R della major di turno...poi, parlando del mixtape nello specifico a me piace molto e confermo la recensione positiva proprio perchè lo ho ascoltato dal primo minuto senza aspettarmi nessuno standard...può sembrarti paradossale citare Buckshot/Blackmoon in questo caso ma la chiave è la longevità...e la longevità si ottiene attraverso la freschezza, poi ognuno è libero di interpretarla come meglio crede. e YO!!!
Sì, capisco cosa vuoi dire.
Intendimi, io non è che sia fissato con le produzioni anni '90 e veda solo quelle, sono anzi il primo a dire che bisogna andare avanti... però mi chiedo se il modo di produrre odierno IN AMERICA, badiamo bene che è quello che sta venendo fuori da là, sia proprio il migliore e il modo buono per andare avanti.
Se devo sentire una produzione ultra-moderna, allora cerco altro che secondo me è più avanzato, underground (nel senso puro del termine, per così dire), senza svolazzi mainstream che vanno di moda ora.
Se parliamo di produttori italiani, la mia opinione, detta senza mezzi termini, è che il problema delle produzioni italiane oggi è che non sanno decidersi se essere classiche o moderne, viaggiando in un limbo nel mezzo poco chiaro e spesso mediocre, senza per altro dare una chiara impronta personale a quanto producono (non voglio fare il nostalgico, ma una produzione di Ice One la riconoscevi in mezzo a mille, ora io non riesco a riconoscere più nessuno....)
Posta un commento